Proteso sul mare, a due passi da Venezia, il litorale del Cavallino offre una combinazione ideale tra natura, arte, storia e tradizioni.
15 km di finissima sabbia dorata. Servizi a mare di salvataggio di prim'ordine; attrezzature sportive; le migliori strutture open-air d'Europa, villaggi immersi nel verde per una vacanza di meritato relax.
E a pochi minuti in battello o motonave.... Venezia!
La laguna, un ambiente naturale unico ed affascinante, disseminato di Isole, ciascuna con le sue bellezze e la sua storia, tutte da scoprire.
La bicicletta risulta essere il mezzo migliore per esplorare ogni angolo del litorale di Cavallino Treporti e per entrare in contatto con la sua oasi naturalistica.
Gli itinerari disponibili sono ben quattro, ciascuno caratterizzato da lunghezza del percorso e tipologia di terreno differenti:
Un altro modo di esplorare i dintorni di Cavallino Treporti è sicuramente quello di optare per un giro in barca: da un lato, potrai ammirare una parte della costa veneziana e andare alla scoperta delle Tegnùe, affioramenti rocciosi che contraddistinguono i fondali sabbiosi dell’Alto Adriatico; dall’altro, navigando lungo i canali della laguna potrai osservare gli stupendi scenari che offre il paesaggio lagunare, un ambiente unico e affascinante, ricco di biodiversità.
Le escursioni offerte dalle numerose compagni turistiche presenti nel territorio sono pensate per tutta la famiglia e saranno in grado di affascinare sia gli adulti che i più piccoli, rendendo ancora più indimenticabile le vostre vacanze al mare.
Nel territorio di Cavallino Treporti è facile imbattersi in moltissimi edifici storici, sia che svettino lungo la penisola, sia che stiano acquattati lungo il litorale: si tratta delle fortificazioni militari erette per difendere Venezia durante la Grande Guerra; potrete vedere le porte del Cavallino, i bunker, caserme, le torri telemetriche, i forti e le batterie, un vero e proprio patrimonio architettonico e testimonianza di uno dei periodi più bui della storia mondiale del XX secolo.